Cancellare i feedback dei clienti su Avito


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Opzione 1: Contattare il cliente

Cancellare il Feedback di qualcun altro dal tuo profilo di venditore non è attualmente possibile, in quanto le valutazioni date sono utilizzate principalmente per costruire un rating di fiducia. Questa funzione è, tuttavia, pienamente disponibile per l’autore di un commento, che può essere utilizzato per rimuovere o correggere una voce.

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Per completare il compito, si dovrebbe aprire una conversazione con il cliente, discutere il problema e chiedere di correggere o cancellare completamente la recensione lasciata una volta. Sfortunatamente, questo non sarà disponibile se l’utente ha bloccato la conversazione tramite Blacklist, o se ti sei precedentemente liberato della chat con l’acquirente, che è un’azione irreversibile.

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Come unica alternativa, se non è possibile contattare direttamente l’autore della recensione, puoi lasciare il tuo contro commento sotto la recensione confutandone il contenuto. Questo probabilmente non influenzerà in alcun modo l’opinione dell’acquirente, ma potrebbe rendere la valutazione declassata un problema minore per altri utenti sul mercato.

Metodo 2: contattare il supporto clienti

Anche se il sistema di sicurezza di Avito è abbastanza robusto, a volte tra le recensioni in buona fede ci possono essere valutazioni emesse con lo scopo di diminuire le statistiche del profilo di utenti che non hanno mai avuto almeno qualche contatto con loro. In queste situazioni, la prima soluzione, per ovvie ragioni, non funzionerà e, quindi, l’unica opzione rimasta è quella di contattare il team di supporto del servizio per verificare e rimuovere il commento da soli.

Leggi tutto: Come contattare il supporto su Avito

  1. Per ottenere aiuto dall’amministrazione della risorsa è necessario aprire la sezione “Aiuto” attraverso il menu principale del sito web e in fondo alla pagina utilizzare il pulsante “Fai una domanda”. Il sito web è il modo più semplice per farlo, dato che il modulo di feedback nell’app non è il migliore.
  2. Dalla scheda “Argomento del contatto”, seleziona “Azioni del profilo” e poi apri la categoria “Valutazioni e recensioni”. Qui dovresti andare alla categoria “Sono un venditore” e leggere gli articoli sull’argomento a seconda dei casi.

    Se utilizzi il link “Lascia una cattiva recensione”, puoi leggere immediatamente le regole di trattamento. In particolare, avrete bisogno di prove della transazione che indichino direttamente la malafede dell’acquirente, che si tratti di ricevute o screenshot di corrispondenza.

  3. Nella pagina “Sono un venditore”, compila la casella di testo obbligatoria “Inserzione” in base al numero di pubblicazione per cui l’utente ha lasciato una valutazione. Puoi anche inserire un link diretto alla voce dalla barra degli indirizzi del tuo browser, anche se è già stata relegata nella categoria di cancellazione.
  4. Il campo principale della pagina è ‘Text’, che viene utilizzato per descrivere la situazione in dettaglio. Spiega esattamente cosa è successo, con prove più esplicite se necessario, e poi clicca su “Submit” quando hai finito.
  5. Durante la tua corrispondenza, dopo che appare il messaggio “rispondi a te”, puoi usare l’icona della foto accanto alla casella di testo “Scrivi un messaggio” per aggiungere file grafici. Puoi anche espandere la lista “+ ” e cliccare su “Invia file” se il documento è un altro tipo di prova.
  6. Nella maggior parte dei casi ci vorranno alcuni minuti per elaborare la richiesta, come per altri problemi attraverso il Marketplace Helpdesk. Tuttavia, non è possibile garantire che la situazione si risolva a vostro favore, dato che dovrete provare il vostro caso contro il sistema di verifica automatica per mezzo di prove concrete.


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