Contenuto
Cambiare l’email manualmente
Anche se la mailbox sul marketplace Avito gioca un ruolo importante come login e destinatario dei messaggi di sistema dal team di supporto, può essere ridimensionata internamente se necessario. Purtroppo, questo è disponibile solo nella versione completa del sito ufficiale.
- Apri la pagina principale della risorsa in questione, passa il mouse sul pulsante con il nome del profilo e l’avatar, seleziona “Impostazioni”. Nella sezione che si aprirà, trova il blocco di informazioni di base situato all’inizio.
- Cliccate con il tasto sinistro del mouse sull’indirizzo e-mail, come mostrato nello screenshot. Dato che il mercato esclude la possibilità di cancellare l’indirizzo, è improbabile che ci siano problemi con questo passo.
- Riempite il campo di testo “Address ” nella finestra pop-up secondo il nuovo indirizzo di posta da legare. Puoi usare qualsiasi nome di dominio come valore, compresi quelli personali, purché la casella non sia stata precedentemente confermata in un altro account.
- Dopo aver cliccato sul pulsante “Fatto” appena sotto, apparirà un messaggio che ti chiederà di inserire la password del tuo account. Inserisci i dati validi e clicca su “Conferma” per procedere al passo finale.
- Assicurati che appaia la notifica ‘Controlla la tua email’, vai sul sito del servizio di posta elettronica che stai usando e apri la nuova email di Avito, che a volte può finire nella cartella dello spam. Usa l’unico pulsante “Conferma” disponibile qui o ignora l’e-mail se cambi idea.
L’avvenuto cambio di indirizzo sarà indicato nella pagina che si aprirà automaticamente. Puoi anche verificarlo andando nel tuo account personale sul sito in questione.
- L’indirizzo email precedentemente confermato sarà scollegato se il cambiamento ha successo, ma sarà di nuovo disponibile dopo 72 ore se viene premuto il pulsante all’interno dell’email. Questo vale non solo per gli altri account, ma anche per quello che si sta modificando.
Inoltre, segnaliamo che il sito web del mercato ha alcune restrizioni per quanto riguarda gli indirizzi e-mail che possono essere inseriti. Per esempio, non si può legare la posta con un dominio che finisce in “RF”, e i dati personali – di regola, solo “MAIL.RU”, “GMAIL.COM” e “YANDEX.RU” sono adatti.
Contattare il servizio di supporto
Se hai problemi con i cambiamenti della tua posta, il che è particolarmente importante se hai perso l’accesso a un altro account in cui avevi precedentemente specificato i dati necessari, puoi creare un appello al servizio di supporto. Il pulsante “Fai una domanda” nella pagina di aiuto e una categoria “Aggiungi o cambia l’email” nel centro di aiuto.
Per saperne di più: Crea un ticket di supporto su Avito
Non dovreste cercare di ridurre il tempo per lo scollegamento delle credenziali usate in precedenza tramite il supporto, dato che dovrete passarci in ogni caso secondo le regole di sicurezza. Inoltre, ci sono restrizioni identiche se cancelli il tuo account e questo viene automaticamente scollegato.