Cambiare la password del tuo account Avito

Contenuto

Opzione 1: impostazioni dell’account

Se hai accesso al tuo account Avito, il modo più semplice per cambiare la password attiva è attraverso le impostazioni, utilizzando l’opzione. Questa soluzione è disponibile in tutte le versioni esistenti simultaneamente, che sia il sito web su un computer o il client mobile ufficiale, ma richiede la conoscenza della password precedente.

Opzione 1: Sito web

  1. Una volta che sei sul sito del servizio e ti sei pre-autenticato, passa il mouse sul tuo nome e usa l’opzione ‘Impostazioni‘ quasi alla fine della lista. Puoi fare lo stesso dalla pagina principale del profilo se clicchi prima sul nome e poi apri le impostazioni tramite il menu nella colonna di sinistra.
  2. Scorri in fondo alla pagina e trova il blocco “Cambia password”. Inizia a riempire il campo “Current password”, se necessario, usando l’opzione di visualizzazione dei caratteri.
  3. Allo stesso modo, specificate “Nuova password” nel campo appropriato e cliccate sul pulsante “Cambia” in basso. Se le nuove impostazioni sono state applicate con successo, la notifica “Password cambiata” apparirà nella parte inferiore della finestra, come mostrato nello screenshot.
  4. Se stai cambiando la tua password per motivi di sicurezza, è anche una buona idea fare riferimento al blocco “Dispositivi” di cui sopra facendo il logout su tutti i dispositivi che stai usando. Altrimenti, un cambio di password non avrà alcun effetto sulle sessioni attive, poiché non c’è un logout automatico.

Opzione 2: App mobile

  1. Cambiare la password tramite il client mobile ufficiale di Avito per Android e iOS è praticamente lo stesso della versione per PC, richiedendo un po’ più di azione a causa delle peculiarità dell’interfaccia. Per iniziare, usa la barra in basso per aprire la scheda “Profilo”, tocca il link del nome nell’angolo in alto a destra e scorri fino in fondo alla pagina.
  2. Una volta che sei alla fine della lista delle sezioni, trova e clicca sul pulsante “Cambia password”. Poi compila il campo di testo “Current password” allo stesso modo della prima opzione, abilitando la visualizzazione dei caratteri se necessario.
  3. Specificare “Nuova password” nel campo appropriato e premere il pulsante “Cambia” nella parte inferiore dello schermo. Questo porterà ad un’uscita automatica dalla sezione alla pagina principale del profilo, seguita dalla visualizzazione di una notifica.
  4. Indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, Avito non invia notifiche via e-mail su tentativi riusciti di cambiare la password dell’account e non esegue un logout automatico. Questo a sua volta, come prima, può essere fatto anche dal vostro telefono tramite una sezione separata delle impostazioni.

Metodo 2: Recupero della password

L’unica alternativa al primo metodo è il recupero della password dell’account, che è disponibile durante l’autorizzazione nei campi corrispondenti. In questo caso, avrete bisogno di accedere alla casella di posta o al telefono cellulare collegati, ma allo stesso tempo senza la necessità di inserire la vecchia password, che potrebbe essere stata semplicemente dimenticata nel tempo.

Leggi tutto: Resettare la password di Avito

La procedura in sé si riduce a inserire la tua email o il tuo telefono di scelta, quello che preferisci usare, e inviare un codice speciale o un link. In entrambi i casi, una volta completati i passaggi nell’ordine specificato al momento dell’invio del messaggio, sarai reindirizzato a una pagina separata dove potrai impostare una nuova password.

Contattare il supporto clienti

È possibile contattare il team di supporto tecnico di Avito per chiarire qualsiasi problema, come ad esempio come resettare o cambiare la password attiva. Il modulo nella sezione di aiuto è disponibile indipendentemente dalla versione o dall’autorizzazione.

Leggi tutto: Come scrivere al supporto Avito

Questa soluzione sarà rilevante solo se dopo aver seguito le istruzioni non sei in grado di fare il cambiamento per ragioni non standard, come non avere accesso alla tua email o non conoscere la tua password precedente. Altrimenti vale la pena provare prima ogni opzione, dato che contattare il supporto probabilmente richiederà del tempo, specialmente se hai un account abbastanza attivo.