Aprire la blacklist di WhatsApp per Android, iOS e Windows

Gli utenti di WhatsApp che utilizzano la funzione di blocco dei contatti nel messenger non sempre sanno come visualizzare la blacklist risultante. Il prossimo articolo è stato concepito per colmare questa lacuna di conoscenza – mostra come aprire un elenco dei bloccati accidentalmente o intenzionalmente da smartphone Android, iPhone e WindowsPC.

Contenuti

Come aprire un elenco di utenti WhatsApp bloccati

Non è difficile accedere alla blacklist “Block” di WatsAp, che è stata creata manualmente attivando l’opzione “Block“, ma in diverse versioni del servizio è implementata eseguendo diverse azioni diverse. Pertanto, le istruzioni che si applicano ai messenger che girano su Android, iOS e Windows sono presentate qui di seguito in ordine.

Androide

Per aprire l’elenco degli utenti bloccati nell’applicazione WhatsApp per Android, è necessario seguire questi passi:

  1. Avviare il messaggero e andare alle sue “Impostazioni”. Per fare ciò, cliccare sui tre punti in alto a destra dello schermo, quindi selezionare il punto corrispondente nel menu che appare.
  2. Apri l’elenco dei parametri WatsAp uniti nella categoria “Account” per Android, dalla schermata successiva vai alla sezione “Privacy”.
  3. Se necessario, scorrere l’elenco delle opzioni, spostarsi alla sua fine, dove viene rilevato il punto “Bloccato” – toccare questo nome.
  4. Di conseguenza, si aprirà la “lista nera”, generata durante l’uso del messenger, che può essere visualizzata e chiusa, riempita o attivata per lo sblocco dei singoli contatti.

iOS

In WhatsApp per iPhone, chiamare la “lista nera” si fa più o meno come nella versione per Android dell’app – da “Impostazioni”.

  1. Aprite WatsAp sull’iPhone, quindi toccate l’icona “Impostazioni” situata nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  2. Nell’elenco aperto dei parametri del messaggero selezionare “Account”. Dalla schermata successiva, passare alla sezione “Privacy”.
  3. Per andare a visualizzare la “lista nera” e/o la procedura di sblocco dei singoli membri di WhatsApp, cliccare sul nome della voce “NUMERO di contatti bloccati”.

Finestre

Per accedere all’elenco delle persone bloccate tramite WhatsApp per Windows, è sufficiente fare pochi clic del mouse:

  1. Esegui il messenger sul tuo computer.
  2. Andiamo alle sue “Impostazioni”. Per fare questo, cliccate sul pulsante “…” nella riga sopra la lista delle chat nella parte sinistra della finestra di WatsAp per Windsow e poi cliccate sulla voce corrispondente nel menu che appare.
  3. Fare clic su “Bloccato” nell’elenco dei parametri del messenger.
  4. Questo compito indicato nel titolo dell’articolo è considerato risolto – la finestra WhatsApp visualizzerà una “lista nera” e sarà possibile utilizzarla, ad esempio, per sbloccare i singoli utenti.

Conclusione

Naturalmente, la lista dei membri WhatsApp bloccati non è qualcosa di segreto, e l’utente che l’ha formata può accedere alla “blacklist” in qualsiasi momento – è molto facile farlo indipendentemente dalla versione preferita dell’applicazione.