Applicazioni per il download di musica per Android

I servizi di musica in streaming hanno recentemente guadagnato popolarità, permettendovi di ascoltare le canzoni in abbonamento, o anche gratuitamente online. Tuttavia, non tutti gli utenti hanno la possibilità di essere sempre online, e in questo caso si pone la questione del download delle tracce nella memoria del telefono, in modo da poterla ascoltare ovunque. Le cose sono più complicate in questo caso, in quanto il download di musica può comportare un uso commerciale ed è protetto dalla legge sul diritto d’autore. Per questo motivo molte applicazioni sono state rimosse da Google Play Market. Bene, vediamo come se la cavano quelli rimasti.

Il download gratuito di copie illegali di contenuti multimediali è una violazione del diritto d’autore ed è perseguito penalmente.

Contenuti

Google Play Music

Un meritato leader tra le applicazioni musicali con una base di tracce impressionante (oltre 35 milioni). Una memoria per 50.000 canzoni, la possibilità di abbonarsi ai podcast e una funzione di raccomandazione intelligente sono solo alcune delle cose che rendono questa app davvero eccezionale. Esiste un abbonamento a pagamento per il download di musica, e le canzoni vengono scaricate in uno speciale formato protetto, il che significa che è possibile accedervi solo attraverso questa applicazione e solo durante il periodo pagato. Se si perde la connessione a Internet, viene attivata automaticamente la modalità offline, dove è possibile ascoltare i file scaricati e memorizzati nella cache.

Google Play Music è legato al vostro account Google, quindi tutti i brani che caricate nella vostra Phono Library sono disponibili anche su altri dispositivi. Svantaggio: quando si ascolta la musica del servizio non funziona il rewind.

Scarica Google Play Music

Musica Deezer

Un altro servizio di qualità per l’ascolto di musica in streaming e offline. Agli utenti piace in particolare la funzione “Flow”, che genera automaticamente una playlist in base alle preferenze personali. I brani scaricati vengono riprodotti solo nell’applicazione nativa e la funzione di download si apre solo dopo aver pagato l’abbonamento. Come per Google Play Music, ci sono molte playlist tra cui scegliere su vari argomenti.

C’è anche un servizio online Deezer, da cui è possibile ascoltare le proprie canzoni preferite – basta andare sul sito e inserire i dati del proprio account. Svantaggi: pubblicità e nessuna funzione di download nella versione gratuita.

Scarica Deezer Music

Songily

Una delle migliori applicazioni per scaricare musica in formato MP3. Totalmente gratuito e senza pubblicità, non è richiesta alcuna registrazione, le tracce vengono scaricate nella memoria del telefono e possono essere ascoltate da qualsiasi applicazione. Nella ricerca è possibile trovare non solo artisti stranieri, ma anche artisti nazionali.

Interfaccia simpatica e facile da usare – la finestra principale apre immediatamente la barra di ricerca e l’elenco delle canzoni popolari, scarica tutto in modo rapido, semplice e senza restrizioni.

Scarica Songily

Zaitsev No.

Installando l’applicazione, avrete accesso a numerose canzoni dal portale online Zaycev.net. Potete scaricare le canzoni sul vostro telefono e ascoltarle in altri lettori (alcune canzoni, tuttavia, sono proibite).

Per disabilitare gli annunci, è necessario pagare una quota di abbonamento. Svantaggi: distribuzione errata dei generi, gli annunci appaiono proprio durante la riproduzione, ci sono tracce di scarsa qualità (per trovare una buona qualità è necessario abilitare l’opzione “High bitrate high bitrate” nelle impostazioni). In generale, un’applicazione abbastanza buona (una stima di 4,5 sulla base del feedback di oltre 300.000 utenti), se è importante per voi essere in grado di scaricare musica nella memoria del telefono.

Scaricare Zaitsev No

Yandex. Musica

Un’applicazione musicale legata ad un account Yandex. In qualcosa di simile a Google Play Music: è possibile aggiungere canzoni alla libreria phono e ascoltarle da diversi dispositivi, ci sono playlist pronte e una scheda separata di canzoni consigliate selezionate in base alle preferenze dell’utente. Tuttavia, a differenza del servizio di cui sopra, su Yandex non è possibile acquistare album di singoli artisti per un accesso illimitato ad essi.

L’applicazione permette di ascoltare e scaricare i brani solo con un abbonamento a pagamento. La funzione di ricerca merita un’attenzione particolare: è possibile non solo inserire il nome di un brano o di un artista, ma anche cercare canzoni e file audio per categoria. In Ucraina, l’accesso al servizio Yandex. La musica è vietata.

Scarica Yandex. Musica.

4shared

Servizio gratuito per scaricare musica in formato MP3. Una volta c’era un’app separata per la musica a 4 canali, ma è stata rimossa per i motivi descritti nell’introduzione dell’articolo. Questo è un servizio per lo scambio di file: sia musica che molti altri. Basta cliccare sul pulsante di ricerca in basso a destra, selezionare una delle categorie di musica e inserire il nome di un brano o di un artista. Registrando un account, ogni utente riceve 15 GB per la memorizzazione dei file nel cloud. È inoltre possibile scaricare i brani direttamente nella memoria del telefono per l’ascolto offline. Per l’ascolto in streaming, l’applicazione ha un lettore integrato.

Tutti i file disponibili per il download vengono scaricati dagli utenti registrati del servizio, il che porta ad alcune carenze (virus e contenuti di scarsa qualità). Tuttavia, gli sviluppatori assicurano che tutti i file scaricati vengono controllati con un software antivirus. Inoltre, siate pronti a trovare non tutto quello che cercate qui.

Scarica 4shared

Musica MP3 Loader

Un altro servizio per scaricare file audio in formato MP3. La musica può essere trovata e, soprattutto, scaricata, ma ci sono anche una serie di carenze. In primo luogo, la qualità lascia molto a desiderare. In secondo luogo, l’applicazione spesso si blocca. Se c’è pazienza, nervi d’acciaio e un disperato desiderio di scaricare MP3 sul vostro telefono, allora questa applicazione è per voi.

Ci sono dei vantaggi: come Songily, lo strumento è completamente gratuito e non richiede la registrazione. I brani possono essere ascoltati nel lettore integrato. C’è un annuncio.

Downloadloader Musica MP3

SoundCloud

Milioni di persone utilizzano questo servizio per ascoltare musica e file audio gratuitamente. Qui potete seguire le tendenze musicali, abbonarvi ai canali audio, cercare i brani per titolo e molto altro ancora. L’app permette di contattare i propri amici e gli artisti preferiti, di ascoltare la musica che stanno condividendo e di aggiungere canzoni ai propri preferiti per poterle ascoltare in seguito.

Come Google Play Music, è possibile creare le proprie playlist, lanciare, mettere in pausa e saltare i brani nella schermata di blocco e trovare nuovi artisti di qualsiasi genere nelle prime classifiche in base alle preferenze di milioni di utenti. L’applicazione si rivolge principalmente a coloro che preferiscono i servizi di streaming per l’ascolto della musica – non tutte le canzoni sono disponibili per il download. Svantaggi: mancanza di traduzione in italiano.

Scarica SoundCloud

Gaana Musica

Servizio popolare per gli amanti della musica indiana. Contiene musica di tutti i generi e in tutte le lingue dell’India. Questa è una delle migliori applicazioni per il download di musica con oltre 10 milioni di tracce. Come in SoundCloud, è possibile utilizzare playlist già pronte o crearne di nuove. Un gran numero di canzoni in inglese, hindi e altre lingue regionali dell’India sono disponibili gratuitamente.

Il download dei brani per l’ascolto offline è incluso in un abbonamento a pagamento (i primi 30 giorni sono gratuiti). Svantaggi: le melodie caricate sono disponibili solo nell’applicazione Gaana+, nessuna traduzione in italiano.

Scarica Gaana Music

Ci auguriamo che tra i servizi presentati troverete esattamente ciò di cui avete bisogno.