Aggiungere unazienda a Google Maps

Contenuti

Opzione 1: Sito web

L’unico modo per aggiungere un’azienda a Google Maps nella versione completa del sito è quello di registrare una nuova organizzazione attraverso un altro servizio pensato per gli imprenditori. Allo stesso tempo, la presenza di più aziende non limita la possibilità di aggiungere ulteriori indirizzi.

Fase 1: Lavorare con gli indirizzi

La procedura di creazione di una nuova società attraverso il servizio My Business è gratuita, ma potrebbe richiedere molto tempo, la maggior parte dei quali richiederà tempo per la conferma. Questo è importante da considerare in quanto non ci sono praticamente scadenze precise, indipendentemente dall’indirizzo.

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Creazione dell’organizzazione

  1. Per aggiungere una nuova azienda, potete scegliere di utilizzare il link qui sopra o andare direttamente su Google Maps e cliccare su “Aggiungi azienda” in fondo al menu principale. Entrambe le azioni risulteranno nella stessa pagina.
  2. Nella fase “Trova un’azienda e gestirla”, utilizzare il link “Aggiungi un’azienda a Google”.
  3. Quando ricevete la richiesta successiva, compilate il campo di testo previsto per il nome e premete “Avanti”.
  4. Specificare il tipo di attività dell’organizzazione che si sta creando, sia che si tratti di un negozio o di un’altra impresa.
  5. Assicuratevi di impostare ” sulla pagina “Vuoi aggiungere un negozio, un ufficio o un altro luogo aperto ai clienti” e cliccate su Avanti”. Questa opzione vi permetterà di aggiungere immediatamente un indirizzo che apparirà in seguito su Google Maps.

    Compilare i campi previsti e cliccare su “Avanti”. È necessario specificare solo i dati validi, in quanto Google verifica la presenza di errori nel modulo e richiede una conferma.

  6. Se avete bisogno di aggiungere non solo un punto su Google Maps, ma anche di visualizzare l’organizzazione quando selezionate una regione, potete anche specificare un posto sul palco “La vostra azienda serve i clienti ad altri indirizzi.

    Ci sarà molta più varietà qui che quando si specifica il luogo principale.

  7. Dopo essere andati alla pagina “Quali informazioni di contatto volete mostrare ai vostri clienti”, inserite il numero di telefono e, se necessario, l’indirizzo del sito web. Solo il primo campo è obbligatorio, ma non è necessaria la conferma.

    Una volta completato il processo di creazione, sarete condotti ad una pagina che richiede una conferma. Questo passo può sembrare diverso, ma il più delle volte è quello di inviare un codice ad un indirizzo fisico, che poi dovrete inserire nell’apposito campo.

Aggiunta di indirizzo

  1. Se avete un indirizzo già esistente, infatti, la menzione della vostra azienda dovrebbe essere già presente sul sito del servizio, in quanto direttamente correlata ai dati specificati. Tuttavia, nonostante questo, Google consente di aggiungere più posti nello stesso account contemporaneamente.

    Per fare ciò, espandere il menu principale e selezionare “Gestione indirizzi”.

  2. Con il pulsante “Aggiungi indirizzo” è possibile creare una nuova organizzazione con requisiti di conferma simili.

Si prega di notare che le informazioni aziendali, anche se rapidamente confermate, non appariranno immediatamente, ma potrebbero richiedere molto tempo. Per questo motivo, vale la pena di avere pazienza e di aspettare fino ad allora, impegnati nella progettazione di una futura scheda su Google Maps.

Fase 2: Impostazione dell’azienda

Una volta che avete capito come impostare la vostra organizzazione e siete in attesa di conferma, o che avete già inserito la vostra azienda su Google Maps, potete e dovete fornire ulteriori dati per i vostri clienti. Potete farlo attraverso il pannello di controllo, che ha completato il passo precedente della nostra istruzione.

  1. Scorrere fino alla pagina iniziale del pannello di controllo della società e trovare la casella “Inserisci dati aziendali”. Per aggiungere qualsiasi informazione, utilizzare uno dei link qui forniti.

    In alternativa, si può passare direttamente alla visualizzazione della scheda espandendo il menu principale in alto a sinistra e selezionando “Dettagli”.

  2. Per aprire le opzioni, utilizzare innanzitutto l’icona della matita “Modifica” accanto alla posizione.
  3. È necessario specificare con maggiore precisione il luogo sulla mappa, semplicemente spostando il marcatore nella parte destra della finestra pop-up nel punto desiderato. Attenzione, questa voce è una di quelle, il cui cambiamento richiederà ripetute conferme.
  4. A vostra discrezione, configurate le unità rimanenti con i dati di contatto, gli orari di funzionamento, la descrizione, ecc. Inoltre, è anche possibile cambiare il nome da qui.
  5. Se si utilizza il pulsante “Aggiungi foto” in fondo alla pagina in esame, sarà possibile caricare le immagini che verranno poi visualizzate nella scheda dell’organizzazione.

    Ci sono diverse opzioni per le foto e i video, il download che porterà alla comparsa dei media in alcuni luoghi.

  6. Una procedura completata con successo può essere presa in considerazione quando i blocchi “In attesa di conferma” e “Inserisci dati aziendali” scompaiono dalla pagina principale. In questo caso potrete tornare ai parametri solo tramite “Dettagli”.

Abbiamo cercato di considerare gli aspetti principali della creazione di un’organizzazione per un’ulteriore visualizzazione su Google Maps, ma non ci si limita a questo. In particolare, dopo il riconoscimento ci saranno ulteriori blocchi con statistiche, risposte dei clienti sull’azienda e molti altri strumenti.

Opzione 2: Applicazione mobile

L’app ufficiale My Business per dispositivi mobili consente anche di gestire gli indirizzi delle aziende che sono stati confermati e aggiunti a Google Maps. In generale, la procedura in questo caso è diversa solo a causa dell’interfaccia, mentre le azioni stesse vengono eseguite con le stesse condizioni sulle quali non ci si rifocalizzerà.

Scarica My Business da Google Play Market
Scarica My Business dall’App Store

Passo 1: Aggiunta di un indirizzo

  1. Una volta installata e aperta l’applicazione, seleziona il tuo account Google. Potete farlo all’inizio della pagina di benvenuto o tramite le impostazioni interne.
  2. Se non vi viene assegnata alcuna azienda esistente, ve ne verrà immediatamente offerta una nuova.

    Compilate i campi secondo le vostre esigenze e potete confermare immediatamente l’indirizzo da voi indicato.

  3. In alternativa, se avete un’organizzazione esistente, potete semplicemente aggiungere un nuovo indirizzo. Per farlo, toccare il pannello superiore della schermata iniziale dell’applicazione e selezionare Aggiungi azienda.

    Le fasi successive vengono eseguite nello stesso modo descritto sopra.

Fase 2: Impostazione dell’azienda

  1. Una volta completato il processo di creazione e preparazione, è possibile aggiungere altre informazioni aziendali. Questo viene fatto sulla scheda “Profilo” e per prima cosa è necessario calpestare il blocco “Aggiungi copertura”.

    Come foto si può usare quasi tutto, se non viola il contratto d’uso di Google. Inoltre, a differenza della versione per PC, qui è possibile utilizzare dei filtri per creare una copertura più efficace.

  2. Inoltre, assicuratevi di aggiungere un logo della vostra organizzazione calpestando l’apposito pulsante e facendo il download. Si prega di notare che se si modificano queste informazioni su una carta aziendale confermata, ci vorranno diverse ore prima che la nuova copertina e il nuovo logo siano aggiornati.
  3. Scorrere fino alla pagina delle opzioni qui sotto e vedere i campi forniti. Come per la versione per PC, anche in questo caso l’editor di localizzazione merita un’attenzione particolare.

    Toccando la casella di controllo e passando alla pagina Cambia informazioni sull’azienda, è possibile modificare la propria posizione manualmente utilizzando campi di testo, oppure cliccando e spostando un marcatore sulla versione in miniatura di Google Maps in modo che la posizione corretta sia esattamente al centro. Per salvare le impostazioni, fare clic su Applica nel riquadro superiore.

  4. Non prenderemo in considerazione la possibilità di modificare il resto dei blocchi, in quanto in ogni caso la procedura si limita alla compilazione di un campo di testo speciale o alla commutazione dei cursori.

    L’unica cosa degna di nota è la conferma, che consigliamo di effettuare dopo una completa modifica, assicurandosi che i dati specificati siano affidabili. Altrimenti, con alcune modifiche, ad esempio, dovute agli offset del marcatore sulla mappa, la verifica partirà dall’inizio.