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Aggiungere una nuova applicazione in Word
A partire da Microsoft Word 2013, è ora possibile aggiungere varie applicazioni all’elaboratore di testi che rendono più facile l’uso e il lavoro con l’applicazione. In genere, dizionari, traduttori, risorse informative e la possibilità di accedere rapidamente ai siti web sono offerti per l’integrazione. Per aggiungere un’applicazione in Word, procedete come segue:
- In un documento aperto, clicca sulla scheda “Inserisci”. Nella sezione “Add-ons”, clicca sul pulsante “Store”.
- Questo vi porterà al negozio ufficiale Microsoft tramite il browser integrato. Clicca sulla scheda ‘Store’ in alto, o clicca sul pulsante con lo stesso nome.
- Trova l’applicazione desiderata e clicca sul pulsante “Add” a destra della descrizione del modulo.
- Permettere all’app di accedere all’editor di testo cliccando su “Continua”.
A seconda dell’applicazione, in alcuni casi sarà necessario inserire le credenziali del proprio account Microsoft.
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Imposta il tuo account Microsoft
Tutte le applicazioni nel negozio Microsoft sono ordinate per categoria in base all’argomento. Inoltre c’è una barra di ricerca, quindi è facile trovare il programma giusto per nome. Un pannello aggiuntivo a destra della finestra di MS Word mostra le funzioni dell’applicazione installata. Se è una risorsa informativa o un dizionario, potete lavorare con le parole direttamente dall’interfaccia dell’editor di testo.
La finestra dell’applicazione può essere personalizzata cliccando sulla freccia del menu aggiuntivo. Si trova nell’angolo in alto a destra. Sono disponibili opzioni come lo spostamento e il ridimensionamento. Se necessario, la finestra può essere chiusa premendo il pulsante corrispondente.
Utilizzo delle applicazioni installate
Per utilizzare le applicazioni che sono già installate nell’editor, è necessario tornare a “Add-ons” sotto la scheda “Insert”, quindi selezionare “My Add-ons”.
Una nuova finestra mostrerà un elenco di applicazioni disponibili che non hanno bisogno di essere installate dal negozio ufficiale Microsoft. Fate doppio clic sull’icona del modulo con il tasto sinistro del mouse per far apparire la finestra dell’applicazione nell’interfaccia dell’editor.
Se i componenti aggiuntivi installati non vengono visualizzati nella finestra, clicca sul pulsante “Aggiorna” in alto a destra.