Aggiungere link alla tua storia di Instagram

Contenuto

Metodo 1: Link alla pubblicazione

Ci sono attualmente due modi per pubblicare un link all’interno di una storia di Instagram, il più semplice dei quali è quello di ripubblicare quasi qualsiasi pubblicazione esistente, compresi i video IGTV. Per eseguire questo compito, nella versione attuale del client mobile è necessario preparare un modello di storis nel solito modo tramite l’editor interno, aprire l’elenco degli adesivi utilizzando l’apposito pulsante sulla barra degli strumenti superiore, aggiungere un adesivo “Repost” e specificare una delle pubblicazioni, sia i propri post che quelli salvati nei segnalibri.

Leggi tutto: Aggiungere una pubblicazione alla tua storia di Instagram

Un adesivo aggiunto in questo modo può essere liberamente spostato e ridimensionato come meglio credi, proprio come qualsiasi altro contenuto, ma il numero di link è strettamente limitato a una sola opzione. Il link stesso, quando viene cliccato durante la navigazione, aprirà la voce originale indipendentemente dalla paternità, ma solo se esiste ancora nel pubblico dominio.

Opzione 2: Un link promozionale

Un’altra opzione per aggiungere un link è quella di utilizzare una funzione speciale “Call to Action”, dove è possibile specificare sia il video IGTV, che non ha requisiti aggiuntivi, che l’indirizzo dell’utente, ma solo se ci sono più di diecimila iscritti al momento della creazione della storia. Per specificare un link, è necessario creare un modello storis, cliccare sull’icona speciale sul pannello superiore durante l’editing finale, selezionare una delle opzioni, sia “IGTV video” o “Link al sito web”, e seguire le raccomandazioni.

Per saperne di più:
Aggiungere uno swipe a Instagram
Specificare un link a una pubblicazione su Instagram

Durante la visualizzazione di una storia pubblicata, il link apparirà come un pulsante speciale nella parte inferiore dello schermo, che quando viene strisciato aprirà il video specificato o il sito web esterno. Si noti, tuttavia, che le nuove versioni di Instagram stanno già aggiungendo attivamente un meccanismo completamente diverso per allegare link, che non pone alcuna restrizione sul numero di seguaci ed è quasi identico alla prima opzione.