Gli smartphone Apple, a partire dall’iPhone 5, rilasciato nel 2012, supportano di default le reti mobili 4G (LTE). Tuttavia, per un motivo o per l’altro, la funzione di trasferimento dati può essere disabilitata o operare su una banda diversa (3G/2G). Per risolvere questo problema, si dovrebbe fare riferimento ai parametri di iOS.
Leggere anche: Come faccio a sapere se il mio telefono ha 4G
- Chiamate le “Impostazioni” del vostro iPhone e andate su “Comunicazione cellulare“.
- Portare nella posizione attiva l’interruttore situato di fronte alla voce “Cell Data”, se era stato disattivato in precedenza.
- Cliccate quindi su “Opzioni dati”.
- Attivare l’interruttore di fronte al punto “LTE On” (si tratta di 4G).
Nota: Nelle versioni precedenti di iOS, per risolvere il nostro compito era necessario andare alla sottosezione “Voce e Dati” situata nel punto dell’interruttore contrassegnato sopra, dove si selezionava il tipo di trasferimento dati appropriato – LTE, 3G, 2G.
- Per accendere e spegnere rapidamente 4G, è possibile utilizzare il pulsante corrispondente nel punto di controllo.
Per saperne di più su come abilitare e configurare Internet sul vostro iPhone, sia mobile che Wi-Fi, e non solo per iOS nel suo complesso, ma anche per le singole applicazioni che funzionano nel suo ambiente, seguite il link sottostante.
Per saperne di più: Come attivare Internet sul vostro iPhone