Cancellare gli amici su Facebook dal telefono

Contenuti

Come ogni social network, la lista degli amici di Facebook svolge uno dei ruoli più importanti, permettendo di trovare rapidamente le persone giuste, inviare messaggi e fare molte altre cose. Tuttavia, per un motivo o per l’altro, a volte può essere necessario rimuovere gli utenti dalla lista, limitando così la possibilità di interagire con il proprio profilo personale. Come parte delle istruzioni di oggi, vi diremo come eseguire questa procedura nelle versioni mobili di FB.

Opzione 1: Versione mobile del sito

L’alternativa principale al sito ufficiale di Facebook è la sua versione mobile, disponibile ad un indirizzo speciale e adattata di default per l’utilizzo sul vostro telefono. Il processo di rimozione dei compagni con questo metodo è un po’ diverso dalla procedura simile eseguita su un computer e consiste nell’utilizzo di funzioni standard.

Leggi anche: Come rimuovere un amico da Facebook sul tuo PC

Vai alla versione mobile di Facebook

Metodo 1: Lista degli amici

  1. Utilizzando un qualsiasi browser web conveniente per il vostro telefono, aprite il sito web di Facebook utilizzando il link qui sopra e andate direttamente alla seconda scheda “Trova amici” utilizzando il menu in alto. Qui si dovrebbe utilizzare il pulsante “Amici” contrassegnato nella schermata.
  2. Una volta nella sezione con tutti i compagni aggiunti in precedenza, scorrere la lista e trovare l’utente giusto. Per concludere un’amicizia, toccare i tre punti orizzontali di fronte al nome utente e dal menu selezionare “Rimuovi dagli amici”.

    Dopo di che, la notifica “Amico cancellato” apparirà senza alcuna conferma, a simboleggiare il buon esito del compito. Se si cancella accidentalmente l’utente sbagliato, si può anche utilizzare il pulsante “Aggiungi”, disponibile fino a quando non si aggiorna la pagina o si va in qualsiasi altra sezione del sito web.

Metodo 2: Pagina utente

  1. Tranne che con l’aiuto della lista di amici, è possibile eseguire la cancellazione dopo essere passati al profilo della persona desiderata. Qui è necessario utilizzare il pulsante contrassegnato da noi sotto la foto per aprire il menu di gestione dell’amicizia.
  2. Nella lista qui sotto, usa l’opzione “Sbarazzati degli amici” per cancellare il membro. Dovrete confermare questa azione, ma dopo di che il proprietario dell’account verrà rimosso con successo dalla lista dei vostri amici.

Entrambi i metodi consentono di liberarsi dei propri amici nella versione mobile del sito. Inoltre, durante il processo di rimozione, l’utente si cancella automaticamente da qualsiasi aggiornamento dell’utente, in modo che non siano necessarie ulteriori azioni in seguito.

Opzione 2: Applicazione mobile

Simile alla versione mobile del sito, il client ufficiale di Facebook per i telefoni su diverse piattaforme permette di cancellare gli amici con mezzi standard. Per fare questo, è possibile utilizzare sia le impostazioni dell’amicizia sulla pagina dell’utente che la lista comune di amici.

Metodo 1: Lista degli amici

  1. Dall’applicazione FB, andare alla scheda “Trova amici” nel menu principale. Poi, nel blocco “Amici”, usare il pulsante “Tutti gli amici” per visualizzare una lista completa di amici.
  2. Se necessario, utilizzando la ricerca nell’angolo in alto a destra dello schermo, è possibile trovare la persona desiderata sulla pagina e toccare il pulsante con tre punti. Quando appare un menu ausiliario in basso, selezionare “Rimuovi da amici”.
  3. In ogni caso, è necessario confermare questa azione toccando il pulsante con la firma corrispondente nella finestra pop-up. Di conseguenza, l’utente sarà escluso dalla lista degli amici.
  4. Si prega di notare che è possibile effettuare una disinstallazione tramite lo stesso menu non solo nello stesso modo, ma anche utilizzando l’opzione “Blocca” o Annulla abbonamento”. In questo caso solo nel secondo caso l’amico rimarrà nella lista, ma non vedrete la sua pubblicazione.

Metodo 2: pagina dell’utente

  1. Per liberarsi di un amico attraverso la visualizzazione di un profilo, aprire la pagina desiderata e toccare il pulsante da noi indicato per aprire il menu ausiliario.
  2. Poi cliccate su “Rimuovi dagli amici” dalla lista in fondo allo schermo e confermate l’azione nella finestra pop-up. Questo completa il processo, poiché l’amico scomparirà dalla lista degli amici.

    Puoi usare “Unsubscribe” come alternativa alla cancellazione se vuoi solo limitare l’amicizia. Potete anche trovare altre possibilità cliccando su “Prendetevi una pausa” nello stesso menu.

  3. Qualunque sia la vostra scelta, il risultato si ottiene senza troppi problemi. Si prega di notare che solo il primo metodo sarà conveniente per lavorare con un gran numero di amici alla volta.

Le opzioni considerate, suddivise in diversi metodi, richiedono molte azioni simili ed è improbabile che sollevino problemi. Purtroppo non esistono mezzi di rimozione automatici e allo stesso tempo affidabili che consentano di lavorare immediatamente con l’elenco completo degli amici su Facebook via telefono, al momento.