Spegnere Internet sullo smartphone Android

Contenuto .

Metodo 1: “Pannello di controllo”.

Il modo più semplice e veloce per spegnere Internet sul vostro smartphone Android, sia mobile che Wi-Fi, è attraverso il pannello di controllo (tenda).

  1. Mentre su uno qualsiasi degli schermi del sistema operativo mobile, fare una pila dal centro del confine superiore verso il basso.
  2. Potrebbe essere necessario tirare giù l’area con le icone per espandere completamente il pannello di controllo.

    Toccare l’elemento responsabile del tipo di Internet che si desidera disattivare – Wi-Fi o Mobile.

    Nota: se una delle icone di cui sopra manca dal PU, toccare il pulsante a matita situato nell’angolo in basso a sinistra, trovare il controllo necessario e spostarlo nell’area principale.

  3. Internet sarà disconnesso, il che può essere verificato non solo dal pulsante non più attivo o dai pulsanti nella tenda,

    ma anche dalle corrispondenti icone sulla riga di stato o dalla sua mancanza.

  4. Nei casi in cui sia il Wi-Fi che la trasmissione dati cellulare devono essere disattivati, come alternativa più rapida e radicale, si può semplicemente attivare il “Flight Mode” – questo avviene tramite il pulsante corrispondente nel PU.

    Per ricollegarsi ad una rete wireless o mobile, seguire la stessa procedura sopra descritta, solo questa volta attivare i pulsanti desiderati.

    Leggi anche: Come attivare Internet Android

Metodo 2: “Impostazioni

Un’altra variante della nostra soluzione per i compiti consiste nell’affrontare i parametri del sistema operativo mobile Android.

Leggi anche: Come configurare Internet su Android

  1. Aprire “Impostazioni” e andare alla sezione “Rete e Internet” (a seconda della versione del sistema e del tipo di shell il suo nome e la sua posizione possono differire, ma non in modo critico).
  2. Il Wi-Fi può essere disattivato immediatamente – basta disattivare l’interruttore situato di fronte all’omonimo punto.

    La

    seconda opzione – toccare la didascalia, dopo di che è necessario disattivare la voce “Usa Wi-Fi”.

    La

    disattivazione della trasmissione dati cellulare viene eseguita nella sottosezione “Rete mobile”.

    È necessario disattivare “Mobile Internet”.

  3. Il risultato in questo caso sarà lo stesso del riferimento al punto di controllo di cui sopra – disconnessione completa del tipo di connessione Internet selezionata.
  4. Leggi anche: Cosa fare se l’Internet Android non funziona.

Disabilitare Internet per le singole applicazioni

Accade anche che sia necessario disattivare Internet non per l’intero sistema operativo, ma per le singole applicazioni che operano nel suo ambiente. Nella sua forma pura, Android permette di vietare solo il trasferimento dei dati in background, mentre sui gusci di alcuni produttori c’è la possibilità di impostare più dettagliatamente i divieti, compresa la possibilità di limitare l’accesso alla rete. Tuttavia, è più facile e più preciso farlo con firewall di terze parti disponibili per il download in Google Play Market. Abbiamo già descritto tutti i possibili modi per risolvere questo problema in un articolo a parte.

Per saperne di più: Come disattivare Internet per le applicazioni Android