Scaricare video da Rutube al tuo computer

Contenuto

Come YouTube, il popolare portale video russo Rutube non permette di scaricare video sul tuo computer. Per aggirare questa restrizione, è necessario utilizzare strumenti di terze parti: programmi e servizi online.

Soluzione 1: Ummy Video Downloader

Universal Share Downloader è un software gratuito per scaricare contenuti video e audio da risorse multimediali popolari, tra cui Rutube. È molto facile lavorare con questo programma.

Scaricare Ummy Video Downloader

  1. Copia il link al video dalla pagina di Rutube nella barra degli indirizzi del browser.
  2. Lancia Universal Share Downloader, incolla il link copiato nella casella di ricerca nella parte superiore della finestra di lavoro e premi il pulsante “Cerca”. L’applicazione analizzerà il link e poi mostrerà un’anteprima del video e un menu a discesa con i link per il download. Per scaricare il contenuto, seleziona la qualità appropriata dal menu a tendina e clicca su “Scarica“.
  3. Per default i download vengono salvati nella cartella Downloads > Ummy Downloads, ma puoi cambiare il percorso della cartella nelle impostazioni.

Soluzione 2: GetVideo

GetVideo è una utility gratuita con un’interfaccia minimalista per ottenere link diretti per scaricare contenuti video da YouTube, Vkontakte, Rutube e alcuni altri servizi popolari. GetVideo è utile perché può intercettare automaticamente i link alle pagine con contenuti video.

Scaricare GetVideo

  1. Lancia l’utility e poi copia il link al video dalla pagina di Rutube. Verrà incollato automaticamente nel campo GetVideo e poi lo analizzerà e ti darà un link per scaricare questo video in una qualità migliore.
  2. Scegli una qualità di video che ti serve dal menu a tendina e clicca su “Scarica“. Se ti viene richiesto di scaricare il componente ffmpeg, dai il tuo consenso: è necessario per convertire i video scaricati in formato MP4.
  3. Il contenuto sarà salvato nella cartella predefinita “Downloads” nel tuo profilo utente.

Soluzione 3: VSO Downloader

VSO Downloader è un download manager avanzato, che permette di scaricare i file dai servizi di hosting video, tra cui YouTube e Rutube sono supportati.

Scaricare VSO Downloader

  1. Copia il link del video dalla pagina di Rutube negli appunti.
  2. Lancia VSO Downloader e premi il pulsante con una freccia verde che punta verso il basso.
  3. Il link copiato negli appunti apparirà nella finestra di dialogo “Download URL”. Se lo desideri, puoi aggiungere a questa finestra altri collegamenti video da risorse supportate. Clicca il pulsante “Download” per iniziare il download.
  4. Potrai vedere lo stato del download nella finestra principale dell’applicazione. Quando il download è completo, puoi navigare alla cartella del contenuto cliccando con il tasto destro su qualsiasi voce del download e selezionando “Open Output Folder” nel menu.