Risolvere il codice di errore 0xc0000185 in Windows 10

Contenuti

Metodo 1: Recuperare l’avvio di Windows

Nella maggior parte dei casi, il codice di errore 0xc0000185 è accompagnato da problemi di avvio del sistema operativo, a causa dei quali appare costantemente lo schermo blu della morte. Se ancora non si riesce ad accedere a Windows 10, l’unico modo per risolvere il problema è quello di ripristinare il bootloader, che viene fatto attraverso il “Prompt dei comandi” lanciato da una flash drive avviabile. Una descrizione dettagliata di come eseguire questo metodo la troverete nel nostro altro articolo sul link sottostante.

Per saperne di più: Windows 10 Boot Loader Recovery via Command Prompt

Metodo 2: Pulizia del disco rigido

Nel caso in cui il sistema operativo si avvii ancora, ma dopo un po’ di tempo l’errore in questione si verifichi ancora, sarà necessario pulire il disco, il che è più facile da fare con mezzi standard.

  1. Per fare questo, aprire “Start” e cercare Pulizia del disco“.
  2. Quando si avvia, selezionare tutti i file temporanei e residui per la cancellazione e avviare la procedura.
  3. Confermare l’azione nel menu che appare.

Inoltre, è possibile utilizzare programmi ausiliari progettati appositamente per rimuovere i rifiuti accumulati sul computer. Per saperne di più in un articolo separato sul nostro sito al link sottostante.

Per saperne di più: Eliminazione di file temporanei in Windows 10.

Metodo 3: Controllo del disco rigido

L’errore con il codice 0xc0000185 appare quasi sempre quando c’è un problema con l’HDD. Se la rimozione della polvere non ha dato alcun risultato, è necessario controllare l’apparecchio per verificare la presenza di errori e l’operatività generale. Questo può essere eseguito con l’aiuto di un software speciale che si trova nell’articolo seguente.

Per saperne di più: Testate il vostro disco rigido per le operazioni.

Metodo 4: Rimuovere il software più recente

Se il problema si verifica dopo l’installazione di un software sul computer, è possibile che abbia un impatto negativo sul funzionamento del sistema operativo e che causi la morte. Provate a disinstallare completamente quegli stessi programmi e poi controllate il comportamento del PC.

Per saperne di più: Installazione e disinstallazione di programmi in Windows 10

Metodo 5: Ripristinare le finestre 10

L’ultimo metodo per ripristinare il PC dopo un errore con il codice 0xc0000185 è quello di ripristinare lo stato originale o di tornare ad una data in cui l’errore non è stato ancora osservato. Per imparare a farlo, un tutorial separato sul nostro sito web al link sottostante vi aiuterà.

Leggi tutto: Ripristinare Windows 10 allo stato originale

Se nulla di quanto sopra è stato di aiuto e il problema stesso è apparso subito dopo l’installazione del sistema operativo, si raccomanda di eseguire la reinstallazione, specialmente per quegli utenti che hanno scaricato una versione senza licenza. Utilizzare la guida sottostante per comprendere il processo.

Leggi tutto: Come reinstallare il sistema operativo Windows 10