Programmi per scaricare musica da VKontakte

Ora quasi tutti gli utenti hanno un account in uno dei popolari social network. La stragrande maggioranza degli utenti domestici utilizza attivamente VKontakte, chattando con gli amici, guardando le notizie e ascoltando musica. Purtroppo, solo i possessori di dispositivi mobili con un abbonamento sono in grado di scaricare rapidamente e facilmente i brani sui loro dispositivi, e coloro che sono autorizzati dal vostro computer, separatamente, dovranno installare soluzioni di terze parti per ottenere il brano desiderato in formato MP3. Proprio di tali programmi, estensioni e saranno discussi nel nostro articolo di oggi.

Contenuti

VkOpt

Iniziamo con l’estensione del browser più popolare chiamata VkOpt. Contiene un gran numero di strumenti e funzioni ausiliarie che ampliano notevolmente la gamma di attività disponibili nel social network in esame. C’è anche una migliore capacità di gestire i brani musicali. Oltre agli strumenti per lo scorrimento in Last.FM, una rapida rimozione di tutti i record o dei link di visualizzazione, e un pulsante che permette di scaricare assolutamente qualsiasi musica sul proprio computer. Quando si sposta il cursore su questa icona, appariranno le informazioni sulle dimensioni e sulla velocità di trasmissione delle registrazioni e, non appena si preme, il download sul PC si avvia nella sezione “Downloads” o in un’altra cartella scelta come alternativa.

Inoltre, si apre una finestra separata prima dell’utente, dove viene eseguita la configurazione completa di questo componente aggiuntivo. È possibile disattivare il pulsante di download in qualsiasi momento e poi attivarlo di nuovo. Per quanto riguarda l’installazione, avviene come per tutte le altre estensioni. Informazioni più dettagliate su VkOpt e un link per il download dal negozio del browser che potete trovare nell’altro nostro materiale cliccando sul link qui sotto.

Scaricare VkOpt

VK Music Saver

Parliamo subito di un’altra popolare estensione del browser di VK Music Saver. Il suo principio è simile a quello discusso in precedenza, ma tutta l’attenzione qui si concentra esclusivamente sul download di musica e video, e le varie funzioni ausiliarie sono semplicemente assenti. Gli sviluppatori assicurano che si ottiene sempre la massima qualità e la massima velocità di download.

VK Music Saver supporta sette intere lingue di interfaccia, che vengono modificate tramite l’apposito menu di impostazione. Il produttore sta ancora monitorando attivamente questa utility, rilasciando periodicamente aggiornamenti per risolvere i bug trovati dalle persone. Quindi, quando si usa l’estensione e si trovano problemi in essa, sentitevi liberi di scrivere direttamente all’autore, poiché c’è un’alta probabilità che egli ascolti presto i commenti per risolvere il problema.

Scarica VK Music Saver da Google Webstore

MusicSig

MusicSig è un’altra estensione universale che include diversi strumenti. Contiene un calendario, le statistiche dei messaggi personali, le notifiche di nuovi eventi, il segno zodiacale dell’utente viene visualizzato qui. Tuttavia, ora ci concentreremo sulla cosa più importante: scaricare musica usando questa estensione. È possibile scaricare una delle canzoni o selezionare un’intera playlist in una sola volta. E questo download è disponibile nei formati M3U e TXT.

Qui non ci sono errori significativi, solo occasionalmente gli utenti incontrano piccoli problemi che vengono risolti riavviando il browser. Se oltre a scaricare le tracce siete interessati a ulteriori opzioni di espansione, e VkOpt non è adatto per alcuni motivi, vi consigliamo vivamente di studiare questa soluzione.

Scarica MusicSig

VKSaver

VKSaver è un add-on standard che implementa solo la funzione di download di musica e video su un social network. Potete scaricare i materiali solo uno per uno, quindi dovrete cliccare su ogni traccia. È importante notare che quando si scaricano canzoni o video con titoli in alfabeto cirillico, si possono avere problemi di visualizzazione dei caratteri, per cui sarà necessario modificare manualmente il nome del file.

Tuttavia, VKSaver ha una caratteristica molto interessante. Quando si scarica l’utilità dal sito ufficiale, è possibile installarla contemporaneamente in tutti i browser presenti sul computer, purché supportino l’aggiunta di componenti aggiuntivi. VKSaver è un’ottima opzione per chi cerca solo uno strumento per scaricare musica, e non ha bisogno di altre caratteristiche.

Scaricare VKSaver

MusVK

Un’altra semplice estensione che permette di scaricare senza problemi le canzoni e i video necessari dal social network in questione, chiamato MusVK. Funziona secondo lo stesso principio degli altri strumenti considerati in precedenza. Una volta installato, un pulsante viene aggiunto alla sezione “Registrazioni audio” per avviare automaticamente il download delle tracce. Nel menu di espansione stesso vedrete anche una lista di canzoni che avete trovato e ascoltato. Potete giocarci, condividerli con altri social network o scaricarli sul vostro computer.

MusVK funziona in modo completamente corretto. Non ci sono crash durante il funzionamento e il download ha sempre successo. È possibile scaricare questo componente aggiuntivo dal negozio ufficiale di Google, e dopo l’installazione non è nemmeno necessario ricaricare il browser, basta aggiornare la pagina e le nuove funzionalità appariranno immediatamente.

Scarica MusVK da Google Webstore

Savefrom.net

La penultima estensione di cui vogliamo parlare nel materiale di oggi si chiama Savefrom.net. Il suo scopo principale è quello di fornire all’utente una funzione che gli consenta di scaricare musica o video da siti web popolari. Questo include YouTube, Vimeo, Odnoklassniki e VKontakte. Tutto quello che dovete fare è andare sul sito ufficiale, scaricare l’add-on da lì, e dopo aver riavviato il vostro browser, il pulsante di download apparirà su tutti i siti da cui è possibile scaricare.

Per quanto riguarda il social network in esame, la situazione è esattamente la stessa di tutte le altre estensioni già menzionate. Dopo l’installazione, vedrete un nuovo pulsante che apparirà accanto alla riga con ogni registrazione audio. Cliccandoci sopra si avvia automaticamente il download di un file MP3 sul vostro computer. Come detto in precedenza, è possibile installare Savefrom.net dal sito ufficiale e l’utilità è distribuita gratuitamente.

Scaricare Savefrom.net

VK Scaricare musica

Chiudiamo il tema delle estensioni tematiche per browser analizzando l’aggiunta con il nome parlante “VK Download Music”. Il nome dell’utilità parla già da solo, ma dovreste considerare un’altra caratteristica. Questa soluzione è adatta non solo al social network in esame, ma interagisce perfettamente anche con altri siti dove viene riprodotta la musica, permettendo il download in diversi formati.

L’interazione diretta con il VKontakte è quasi esattamente la stessa che con gli strumenti precedenti. Tuttavia, viene aggiunta un’opzione per selezionare il formato in cui si desidera ricevere il file. Va inoltre notato che l’applicazione “VK Download Music” mantiene la sua funzionalità anche dopo il passaggio alla modalità “Incognito” e funziona ancora correttamente, consentendo di scaricare i brani di

Scarica “VK Download Music” da Google Webstore

Vkontakte.DJ

Passiamo senza problemi al tema delle applicazioni a pieno titolo che permettono di svolgere il compito prefissato oggi. Lavorano un po’ su un principio diverso. Prima l’utente scarica il software sul suo computer, poi inserisce il suo profilo Vkontakte attraverso di esso, oppure cerca immediatamente la musica attraverso una ricerca globale. Il software più notevole di questo tipo è Vkontakte.

Permette di effettuare una ricerca globale per video o audio, oltre ad andare nella musica dei tuoi amici, sfogliare i brani aggiunti e cercare interi album. Una volta che avete trovato le registrazioni giuste, tutto quello che dovete fare è riprodurle per assicurarvi che suonino bene e poi cliccare il pulsante appropriato per iniziare il download. Tuttavia, come durante l’installazione della maggior parte del software libero, Vkontakte.DJ si offrirà di aggiungere componenti di Yandex, quindi non dimenticate di rinunciare a questo, o dovrete pulire il vostro computer da applicazioni non necessarie.

Scaricare Vkontakte.DJ

VKMusic

Il secondo e ultimo software che vogliamo consigliare si chiama VKMusic. La sua funzionalità è focalizzata sul compito da svolgere. L’interfaccia dell’applicazione è molto chiara, quindi anche un utente inesperto comprenderà rapidamente tutte le funzioni e sarà in grado di iniziare a cercare e scaricare le tracce.

Attenzione alla struttura di ricerca in VKMusic. Qui viene implementato all’incirca nello stesso modo in cui viene implementato nella rete sociale. È possibile utilizzare la ricerca globale, visualizzare i record popolari, le notizie o passare alle canzoni aggiunte alla pagina immediatamente. Il programma stesso è distribuito gratuitamente e disponibile per il download sul sito ufficiale dello sviluppatore.

Scaricare VKMusic

Come parte del materiale odierno, abbiamo analizzato alcune estensioni speciali incorporate nel browser web e solo due programmi speciali che abbiamo testato. Questa situazione è dovuta al fatto che quasi tutti i software di questo tipo non sono affidabili. Prima di utilizzare tale software, vi viene chiesto di autorizzare tramite VKontakte, il che significa che siete a rischio di furto di dati personali. Possiamo solo consigliare soluzioni di qualità con una buona reputazione, quindi consigliamo di fare una scelta basata su quelle utilità e applicazioni che sono presentate sopra.