Odnoklassniki cancellazione cornice foto

La cornice fotografica Odnoklassniki è un’immagine animata progettata per decorare l’avatar, che viene acquistata dall’utente da solo o come regalo. In alcuni casi, la visualizzazione di tali animazioni non è più necessaria e deve essere rimossa. Tuttavia, va notato che per default non c’è un pulsante sulla pagina che permette di farlo in un solo click, il che comporta la necessità di eseguire ulteriori azioni.

Contenuti

Opzione 1: Sito completo

Si consideri innanzitutto un metodo adatto a chi utilizza la versione completa del sito per visualizzare una pagina personale sui social network, come ad esempio un computer o un portatile. In questo caso, per rimuovere il quadro esistente sarà necessario eseguire tali manipolazioni:

  1. Aprite la home page di OK e spostate il cursore sul vostro avatar personale.
  2. Dopo un secondo, vedrete un menu aggiuntivo con delle scelte. Clicca su “Cambia foto”.
  3. Ora nella finestra che appare, è possibile selezionare lo stesso avatar che si trovava prima che la cornice fosse applicata ad esso.
  4. Creare una miniatura spostando l’area attiva e poi cliccare sul pulsante “Installa”.
  5. Come potete vedere, le modifiche hanno avuto effetto immediato e ora lo stesso avatar viene visualizzato sulla home page, ma come era prima di acquistare o ricevere il frame in regalo.
  6. Si noti che si può facilmente andare all’applicazione “Decora la tua foto” e acquistare un’altra cornice per impostarla automaticamente. Le animazioni già acquistate sono impostate come avatar nello stesso modo in cui lo sfondo principale è appena cambiato.

Tutti gli avatar animati vengono salvati separatamente nella vostra galleria personale, quindi, se necessario, potete scegliere quale dei fotogrammi disponibili impostare come foto principale.

Opzione 2: Applicazione mobile

Il principio di rimuovere il telaio dell’app Odnoklassniki su smartphone o versione mobile del sito è un po’ diverso da quello che abbiamo smontato sopra, il che è dovuto alle differenze nell’interfaccia. In questo caso saranno necessari i seguenti passi:

  1. Avviare l’applicazione o aprire la versione mobile di Odnoklassniki. Accarezzare l’icona come tre barre orizzontali per visualizzare il menu principale.
  2. In esso, clicca sul tuo nome per andare alle impostazioni dell’avatar.
  3. Accarezzare la foto principale corrente per cambiarla.
  4. Apparirà un menu separato, dove dovrete selezionare “Foto del profilo”.
  5. Questo vi porterà automaticamente nella galleria. Trova l’avatar originale, quindi clicca sull’icona dei tre punti verticali per vedere altre opzioni.
  6. Nel menu di contesto che si apre selezionare “Crea immagine del profilo”.
  7. Impostare le opzioni delle miniature e salvare le modifiche.

Ora è possibile assicurarsi che il fotogramma utilizzato in precedenza sia scomparso, ma non è stato completamente rimosso e l’immagine animata è disponibile per essere impostata come foto del profilo principale in qualsiasi momento.

Se per qualche motivo la foto desiderata dovesse mancare nella galleria, ad esempio perché è stata cancellata manualmente, dovrete aggiungerla di nuovo o selezionare un’altra foto come avatar. Per informazioni più dettagliate su questo argomento, si prega di consultare un altro articolo sul nostro sito web.

Leggi tutto: Aggiunta di foto in Odnoklassniki

Inoltre, vorremmo far notare che a volte alcuni doni posti sulle immagini sono il più possibile simili alle cornici considerate oggi, ma vengono rimossi con altri metodi. Se vi imbattete in tali elementi, studiate una guida separata su questo argomento cliccando sul seguente link.

Per saperne di più: Cancellare un regalo da una foto in Odnoklassniki

L’eliminazione di un fotogramma nella foto principale è un processo rapido ed estremamente semplice che richiede un minimo di tempo. Allo stesso tempo, il metodo selezionato non ha importanza, perché l’effetto è lo stesso, e non ci sono differenze nella complessità dell’implementazione.