Installare TikTok sul tuo telefono

Contenuto

Android

I dispositivi con il sistema operativo Android permettono di installare l’app TikTok in diversi modi contemporaneamente, sia tramite il negozio ufficiale Google Play che tramite strumenti di terze parti. La prima soluzione è la più raccomandata, almeno perché lo sviluppatore non garantisce la stabilità del software ottenuto da altre fonti.

Leggi tutto: Scaricare TikTok su Android

Nonostante ciò, se il tuo smartphone, per esempio, non ha il supporto ufficiale per i servizi di Google, puoi cavartela con un file APK da una fonte affidabile. Non è consigliabile installare versioni gravemente obsolete, anche se quelle nuove sono inferiori nell’interfaccia o nella disponibilità di certe caratteristiche.

iOS

Per installare TikTok su iPhone, è necessario utilizzare strumenti ufficiali o non ufficiali di vostra scelta. Ti consigliamo di limitarti alla prima opzione, mentre la seconda soluzione è meglio usarla come ultima risorsa, per esempio, se per qualche motivo il servizio non funziona nella tua regione.

Opzione 1: App Store

TikTok può attualmente essere installato ufficialmente sui dispositivi mobili Apple in un solo modo, utilizzando l’app shop standard. Sfortunatamente, questo esclude completamente la possibilità di installare versioni obsolete del programma, così come il supporto per versioni iOS non aggiornate.

Scarica TikTok dall’App Store

  1. Tocca l’icona dell’App Store in una delle schermate iniziali o nell’elenco delle applicazioni e usa la barra inferiore per andare alla scheda Cerca. Qui, nell’unico campo di testo disponibile, inserisci il nome del software nella lingua che preferisci, utilizzando i tooltip per portarti alla pagina dei risultati.
  2. Una volta sullo schermo con l’elenco delle applicazioni, selezionate TickTock, di solito situato all’inizio. Puoi anche opzionalmente installarlo in questa fase toccando il pulsante appropriato.
  3. Dopo essere andati alla pagina ufficiale dell’App Store, cliccate sull’icona della nuvola o sul pulsante “Download” a seconda dello stato delle prime installazioni. Inoltre, sarà necessario confermare l’installazione con la biometria e successivamente attendere il completamento del download.

    Il client di servizio scaricato con successo può essere lanciato usando il pulsante “Open” sulla pagina del negozio o usando l’icona sulla schermata iniziale. Qualunque opzione scegliate, avrete bisogno di fare delle impostazioni iniziali di preferenza dopo, che non descriveremo ulteriormente.

A parte le istruzioni dell’App Store, vorremmo sottolineare che fino a un certo momento, era possibile scaricare TikTok, così come qualsiasi altro software, utilizzando una delle versioni obsolete di iTunes, che al momento non funziona. Se lo stai ancora usando da solo senza problemi di prestazioni, puoi installarlo usando il tuo computer.

Leggi anche: Installare applicazioni con iTunes

Opzione 2: Strumenti di terze parti

Nonostante la natura chiusa di iOS, ci sono un bel po’ di mezzi non ufficiali per installare applicazioni, comprese le controparti App Store di terze parti che non richiedono il jailbreak. Tra questo tipo di software, guarderemo solo un’opzione puramente come esempio. Tenete a mente, tuttavia, che solo voi siete responsabili delle possibili conseguenze dell’uso di servizi non ufficiali.

Scarica TweakDoor dal sito ufficiale

  1. Assicurati di usare il tuo dispositivo mobile per navigare al link fornito e clicca sul pulsante “Download”. Dopo di che, confermate il download del profilo di configurazione nella finestra pop-up toccando “Allow”.
  2. Una volta terminato il download, chiudete il browser e andate su “Impostazioni”. Qui all’inizio, sotto la casella dell’ID Apple, individua e tocca “Profilo scaricato”.
  3. Quando appare la finestra pop-up “Profile Uploaded”, tocca il pulsante “Install” in alto a destra dello schermo e conferma la procedura con il codice di accesso. Due notifiche, comprese le informazioni sull’utilizzo dei dati, dovrebbero poi essere saltate in modo identico.
  4. Quando l’installazione è completa, puoi chiudere le impostazioni e trovare la nuova applicazione “TweakDoor” sulla tua schermata iniziale. Il software stesso può essere disinstallato in futuro come qualsiasi altro programma.
  5. Dalla pagina iniziale dell’app shop, vai alla scheda “Cerca” usando la barra inferiore e tocca la casella di testo. Qui devi inserire il nome del servizio in inglese e selezionare l’opzione appropriata dalla lista dei risultati.
  6. Per installare, utilizzate il pulsante “GET” sul lato destro dello schermo e confermate questa azione nella finestra pop-up. Se fatto correttamente, inizierà il download, il cui stato può essere monitorato dall’icona dell’applicazione sulla schermata iniziale del dispositivo.

    Purtroppo, non è possibile garantire il funzionamento stabile di un’app scaricata in questo modo, soprattutto con le ultime versioni del sistema operativo. Allo stesso tempo, questo è l’unico modo per scaricare, per esempio, una versione non standard con vari miglioramenti o orientata verso una lingua diversa.