HintEd

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HintEd è una piattaforma di adozione digitale per la creazione di tutorial interattivi integrati nel software al fine di formare i dipendenti su vari sistemi IT. Permette agli utenti di imparare gli strumenti digitali molto più velocemente automatizzando la familiarizzazione con l’intero sistema e/o le sue nuove caratteristiche, fornendo/ricevendo aiuto quando necessario, mostrando suggerimenti, promemoria ecc. Offre i seguenti vantaggi:

  • Riduzione dei costi di formazione dei dipendenti nel software aziendale del 50%;
  • Riducendo il numero di richieste di supporto del 40%;
  • Creazione di istruzioni e materiali di formazione 5 volte più veloce;
  • Diminuzione del tempo speso nell’onboarding dei dipendenti e dei clienti di 3 volte;
  • Accelerare il lavoro degli impiegati nel software aziendale di 3 volte;
  • Diminuzione del numero di errori degli utenti nell’interazione con il sistema aziendale di 1,5 volte.
  • Questo prodotto è stato progettato per due target in una volta sola: le grandi aziende e le giovani imprese. Di seguito considereremo le sue caratteristiche principali.

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Formazione e consigli nel sistema

HintEd è un livello di formazione standalone sovrapposto a qualsiasi software, che si tratti di applicazioni web o Windows. Può essere usato per creare tutorial passo dopo passo per prodotti e processi. Gli script interattivi e i tutorial che guidano l’utente passo dopo passo attraverso il processo di completamento di un compito possono essere presentati come segue:

  • Aiuto contestuale;
  • Formazione sul lavoro;
  • Condizioni di attivazione personalizzabili.
  • L’utilizzo della piattaforma Digital Adoption di HintEd risolve i problemi tipici delle aziende grandi e in crescita, come la distrazione dei dipendenti dai processi lavorativi e dalla formazione, la loro bassa alfabetizzazione digitale e la dimenticanza del materiale precedentemente appreso, e la frequente obsolescenza dei contenuti (istruzioni, video tutorial, simulatori, ecc.).

Aiuto quando ne hai bisogno

I tutorial interattivi creati con il servizio possono essere lanciati automaticamente (in base alle azioni dell’utente) o su richiesta. È anche possibile aggiungere un widget speciale al software aziendale, che permette di lanciare gli script richiesti quando necessario. Con questa funzionalità, HintEd fornisce un aiuto immediato per un’applicazione senza la distrazione del supporto tecnico. Sono disponibili diversi scenari per diversi sistemi, e la loro integrazione nel widget è estremamente veloce.

Dove non sono richiesti manuali dettagliati per un particolare sistema, nelle loro pagine si possono mettere dei tooltip speciali sotto forma di icone “i”. Questi ultimi sono posizionati accanto a pulsanti, campi di testo o di input, e un tooltip contenente le informazioni necessarie appare quando il cursore viene posizionato su di essi. Questo crea essenzialmente una base di conoscenza completa sopra il software, che può anche essere usata insieme a tour dettagliati passo dopo passo.

Tour passo dopo passo per le applicazioni Windows

Le aziende che usano un software desktop completo per il lavoro possono anche automatizzare il processo di apprendimento dei loro dipendenti con HintEd. La piattaforma Digital Adoption permette di aggiungere tutorial e guide passo dopo passo, creando così un sistema unificato di formazione interattiva e onboarding per tutti i prodotti aziendali. Questa funzionalità è disponibile per Windows 7 e versioni successive, non richiede integrazioni o competenze di programmazione.

Creazione di contenuti facile e veloce

Basato sul servizio HintEd, l’editor permette di creare rapidamente scenari interattivi in qualsiasi interfaccia senza la necessità di coinvolgere specialisti. Il flusso di lavoro è completamente automatizzato (nessuna conoscenza di programmazione o progettazione richiesta), è possibile aggiungere voci di testo, immagini e animazioni, link e video clip.

Onboarding dell’utente

Attraverso la piattaforma in esame, è possibile impostare l’onboarding degli utenti, accelerando così la familiarità con il prodotto, aumentando la conversione in clienti paganti, alleggerendo il supporto tecnico e aumentando l’LTV. Così, quando una persona incontra qualche difficoltà, è possibile eseguire automaticamente degli script con trigger preimpostati (configurabili in modo flessibile). Questo ti permette di segmentare il tuo pubblico e di identificare immediatamente quando c’è bisogno di aiuto.

Oltre al supporto istantaneo, HintEd fornisce anche la possibilità di analizzare il comportamento degli utenti mentre passano attraverso certi scenari interattivi. Grazie a questo è possibile identificare facilmente i cosiddetti colli di bottiglia nel sistema ed eliminarli. I dati necessari per risolvere tali problemi sono memorizzati nel “Centro di controllo e statistiche” – mostra il tempo speso dall’utente nel completare ogni passo dello script, quanto spesso vengono chiusi, quali passi causano le maggiori difficoltà, e molto altro.

Piani tariffari

HintAnd lavora con aziende da 300 dipendenti (piccole e medie imprese) all’infinito (corporazioni). I creatori di piattaforme capiscono che ogni cliente ha esigenze e compiti diversi e unici, quindi calcolano il costo dei servizi resi su base individuale. Per informazioni dettagliate sul sito fornisce un modulo di feedback speciale.

Vantaggi di

  • La piattaforma è utilizzata da aziende come VTB, Otkritie, Uralsib, KORTROS, CROC, il che ispira fiducia;
  • Semplicità e facilità d’uso degli strumenti disponibili, che non richiedono competenze di programmazione o progettazione;
  • Riduzione dei costi dell’azienda per la formazione degli utenti;
  • Accelerazione significativa della formazione dei dipendenti e del lavoro nel software aziendale;
  • Riduce l’onere del supporto tecnico;
  • Compatibilità con applicazioni web e Windows;
  • Piani di prezzi flessibili.

Svantaggi

  • Nessuno svantaggio.

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