Correzione dellerrore Dispositivo non raggiungibile durante la copia in iOS e Android

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iOS

Il fallimento più comune in questione si verifica quando si cerca di copiare foto o video dagli attuali smartphone e tablet Apple con iOS. Il problema è nel meccanismo stesso di copia dei dati: i file multimediali sono convertiti al volo dai formati HEIC e HEVC a JPG e MP4, rispettivamente. A causa del fatto che la velocità di trasferimento può superare quella della conversione e si verifica un errore. Ci sono due soluzioni a questo problema: disabilitare la commutazione automatica del formato, o collegare il dispositivo a una porta più lenta.

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Metodo 1: disabilitare la conversione automatica

La soluzione più efficace è disabilitare la conversione automatica nelle impostazioni del dispositivo stesso.

  1. Aprire “Impostazioni”, individuare e selezionare “Foto” in esse.
  2. Scorri fino alla casella “Transfer to Mac or PC” e seleziona la casella “Transfer Originals”.
  3. Ricollegate il dispositivo al computer e ripetete la procedura di copia – ora l’errore non dovrebbe più apparire.

Metodo 2: Usare una porta lenta

Se la prima opzione è inaccettabile per voi per una ragione o per l’altra, un’alternativa sarebbe quella di collegare l’iPhone o l’iPad a un connettore con una velocità di trasferimento dati più lenta – per esempio, a USB 2.0. Visivamente, si differenzia dalla terza versione per l’inserto di plastica non verniciato.

Quando si usa questo metodo, un risultato positivo è garantito, ma il trasferimento di grandi quantità di dati richiede molto tempo.

Android

Questo problema non è così comune per i dispositivi che eseguono il “robot verde”, ma si verifica comunque. Le cause più comuni sono le impostazioni di connessione sbagliate o le caratteristiche specifiche di alcune conchiglie software. L’algoritmo di risoluzione dei problemi è il seguente:

  1. Assicuratevi che il metodo di connessione al computer sia impostato come “Media Transfer Protocol” (MTP).
  2. Alcuni firmware (per lo più di terze parti) funzionano adeguatamente con l’USB solo quando la modalità debug è abilitata – prova ad attivarla e controlla se il problema esiste.

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  3. Controlla se hai installato i driver appropriati per il tuo smartphone o tablet e installali, o aggiornali se necessario.

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