Come rimuovere la notifica Nuovo tag aggiunto sugli smartphone Huawei e Honor

Contenuto

Metodo 1: Disabilitare l’NFC

La cosa che causa il problema in questione è il chip NFC: è progettato per rispondere a fonti di campo magnetico (per esempio le carte bancarie a banda magnetica). Di conseguenza, il modo più semplice per sbarazzarsi di questo aspetto è quello di spegnere la funzione e attivarla solo quando necessario.

  1. Lo strumento di attivazione NFS di default si trova nella tendina del dispositivo: fai scorrere due dita dal bordo superiore dello schermo per passare alla modalità avanzata, quindi tocca la voce desiderata.
  2. Se non c’è un pulsante nella tenda, ci sono due soluzioni. Il primo è quello di aggiungerne uno. In modalità linea avanzata, usa l’icona della matita.

    Una volta che lo strumento di modifica è aperto, individua l’NFC nel blocco inferiore, trascinalo nel blocco superiore e tocca “Fatto”.

  3. Puoi anche disattivare o attivare l’opzione in “Impostazioni“. Aprite lo snap e andate su “Altre connessioni” (nelle vecchie versioni del firmware si chiama “Altro”).

    Aprite l’opzione “NFC” e usate l’interruttore con lo stesso nome per attivare e disattivare la funzione.

  4. Ora non dovrai più preoccuparti della notifica “Nuovo tag aggiunto”. Per evitare questo problema, cerca di non tenere le carte magnetiche vicino al tuo smartphone con NFC abilitato.

Metodo 2: Impostare un’app di pagamento

Un’alternativa (o piuttosto complementare) alla disabilitazione dell’NFC sarebbe quella di manipolare l’app che usate come metodo di pagamento predefinito.

  1. La prima cosa da provare è eseguire un reset dei dati del programma, perché con la loro cancellazione verranno cancellate anche le voci vuote dei tag. Per farlo, aprite “Applicazioni” (o “Applicazioni e sicurezza” nelle vecchie versioni del software) e fate apparire una lista di tutti i programmi installati.

    Trova il software che stai usando per il pagamento (

    ad

    esempio Huawei Wallet)

    e tocca la linea corrispondente.

    Vai a “Memoria”, usa il pulsante “Reset” e conferma che vuoi cancellare i dati.

  2. La seconda opzione è quella di disinstallare completamente il software (richiesto su alcune versioni del telefono), se è installato da una fonte terza (diversa da Google Play Market o AppGallery). È abbastanza semplice: trovate un’applicazione, cliccate su di essa e tenetela fino a quando appare il menu contestuale, dove toccate “Elimina” e confermate il vostro desiderio.

    Se questa opzione non funziona per voi, disinstallatelo attraverso “Impostazioni” navigando alla pagina del software usando il metodo del passo precedente e usando il pulsante “Disinstalla”

    .

    Poi reinstallatelo da un negozio adatto e configuratelo – la guida qui sotto vi aiuterà con quest’ultimo.

    Leggi tutto: Impostare correttamente il pagamento del tuo smartphone Android