Cambiare il titolo della pagina su Facebook

Contenuto .

Il nome di una pagina su Facebook dovrebbe attirare ed evocare il desiderio di sapere esattamente cosa contiene. Il social network è progettato in modo tale che cambiare il nome di una pagina non è sempre facile senza ulteriori istruzioni. Consideriamo in dettaglio il processo di correzione di tutti i tipi di dispositivi.

Opzione 1: versione PC

La gestione della vostra pagina personale utilizzando la versione per computer del social network è disponibile in tutti i browser validi. Il processo di modifica del titolo non sarà difficile anche per un nuovo arrivato, ma si dovrebbe tener conto di alcune regole di Facebook che si applicano anche ai titoli delle pagine.

Importante! Prima di cambiare il titolo della pagina, si prega di notare che deve riflettere accuratamente il contenuto e non deve trarre in inganno gli utenti. Inoltre, le parole “ufficiale” e “Facebook” in inglese e in altre lingue non devono essere utilizzate nelle informazioni personali. Le regole non consentono di insultare o violare la dignità dei cittadini.

  1. Sulla homepage di Facebook, in alto a destra, cliccate sul piccolo triangolo rovesciato.
  2. L’elenco a discesa conterrà tutte le pagine disponibili per l’amministrazione. Si dovrebbe scegliere la pagina di cui si vuole cambiare il nome.
  3. Scorrere fino alla pagina aperta. Cliccate sul pulsante “Info” nella colonna in basso a sinistra.
  4. Si dovrebbe premere il tasto “Modifica” in corrispondenza del nome della pagina corrente.
  5. Apparirà una piccola finestra con due campi. Il primo campo indica il nome attuale della vostra pagina, mentre il secondo campo permette di inserire un nuovo nome. Non dovrebbe superare i 40 caratteri.
  6. Dopo aver inserito un nuovo nome di pagina, cliccate su “Continua” in basso.
  7. Nella finestra con un’avvertenza sull’aspetto del nuovo nome rispetto al vecchio, controllate la correttezza dei dati inseriti e cliccate su “Richiedi modifiche”.
  8. Apparirà una finestra che vi informa che l’amministrazione prenderà in considerazione la vostra richiesta di modifica. Anche se il social network vi avverte di 72 ore per controllare, il processo di solito richiede diversi minuti. Cliccate su “OK” per confermare.
  9. Dopo aver ricevuto l’approvazione, vedrete un messaggio simile nel campo Notifica.

Secondo le regole di Facebook, il nome di qualsiasi pagina può essere cambiato un numero illimitato di volte, ma non più di una volta alla settimana. Se l’amministrazione non approva la modifica effettuata dall’utente, il nome originale viene salvato.

Opzione 2: Applicazioni mobili

Le applicazioni mobile di Facebook per Android e iOS consentono anche ai proprietari di pagine di correggere i dati personali. Il processo si differenzia dalla versione web solo per le caratteristiche dell’interfaccia mobile.

  1. Aprire l’applicazione e cliccare su tre barre orizzontali nell’angolo in basso a destra.
  2. Toccare il nome della pagina che si desidera modificare.
  3. Nella parte superiore destra, toccare l’icona a forma di ingranaggio.
  4. Nell’elenco delle impostazioni selezionare “Info pagina”.
  5. Il primo margine che può essere modificato è il nome. Cliccaci sopra.
  6. Specificare una nuova parola o frase desiderata che visualizzerà l’essenza della pagina. È consentito un massimo di 40 caratteri.
  7. Dopo aver effettuato le modifiche e averle verificate, fare clic su Salva” o “Salva”. Anche nella versione russa dell’applicazione, alcuni pulsanti sono visualizzati in inglese.

Se il nuovo nome non è approvato

Ci sono momenti in cui l’amministrazione di Facebook rifiuta la richiesta di cambiare il titolo della pagina. Di solito questo è dovuto a una grave violazione delle regole della comunità, ma ci sono altri motivi da considerare.

Tra le più comuni ci sono le incongruenze tra il titolo di una nuova pagina e il contenuto della pagina che si suppone sia stato modificato per attirare il pubblico. Un’altra ragione può essere un vero e proprio plagio da altre fonti. Per ottenere l’approvazione del vostro nome il più rapidamente possibile, seguite le seguenti raccomandazioni:

  • Prima di cambiare il nome della vostra pagina, cercate per gruppi e altre pagine. Questo eliminerà le ripetizioni e vi aiuterà a trovare il nome migliore che piacerà a voi e ai vostri utenti.
  • Utilizzate le parole nella vostra lingua madre, se il vostro pubblico è estremamente ristretto e della vostra regione, in inglese – per pagine con possibili utenti provenienti da tutto il mondo.

Abbiamo dato un’occhiata più da vicino alle sfumature del cambiamento del nome della pagina su Facebook. Se tutte le regole vengono rispettate, l’amministrazione del social network mostrerà rapidamente e facilmente ai vostri abbonati l’avviso di cambio di nome.