Cambiare argomento con Odnoklassniki

La personalizzazione dell’aspetto in Odnoklassniki è una delle impostazioni, al cui cambiamento sono interessati molti utenti, perché col tempo diventa noioso guardare il design noioso di una pagina personale. È possibile modificare l’argomento in questo social network sia nella versione completa del sito che nell’applicazione mobile. Tuttavia, ciascuna di queste opzioni ha le sue caratteristiche, che saranno discusse più avanti.

Contenuto .

Versione completa del sito

Prima di procedere con le istruzioni, si prega di notare che gli sviluppatori hanno tagliato le opzioni incorporate per modificare i temi di progettazione, e la pagina dove si trovavano tutti i temi non è ora disponibile. Ora non sarà possibile far vedere lo sfondo agli altri visitatori della pagina, e per personalizzarlo sarà necessario installare un’estensione del browser.

Scarica OkTools

  1. OkTools è l’unica estensione finora ad avere un proprio set di temi e permette di applicarli rapidamente, godendosi il background modificato sul proprio social network. Per iniziare, è necessario installare l’estensione stessa: seguire il link qui sopra, leggere la descrizione e aprire la sua pagina nel negozio ufficiale di Chrome. Una volta lì, cliccare sul pulsante “Installa”.
  2. Confermare l’installazione dell’estensione.
  3. Vi verrà notificato il completamento di questa operazione e in alto apparirà un’icona che viene utilizzata per gestire gli strumenti di OkTools.
  4. Ora potete andare su una pagina di Odnoklassniki, aprire il menu di gestione dei componenti aggiuntivi e verificare che la voce “Argomenti OkTools” sia attiva.
  5. Se necessario, aggiornate la pagina e trovate il pulsante “Seleziona il tema OkTools” in alto.
  6. Cliccandoci sopra si apre un menu separato con un elenco di sfondi disponibili. Utilizzare il filtro di categoria per trovare rapidamente un’opzione adatta.
  7. Scegliete il vostro design preferito e cliccate sul pulsante “Installa” a destra dell’immagine.
  8. L’argomento sarà applicato immediatamente e potrete vedere esattamente come trasforma il vostro profilo personale.
  9. La sezione “I miei argomenti” è attualmente in fase di revisione tecnica. In seguito, gli sviluppatori vi permetteranno nuovamente di caricare le immagini e di installarle come sfondo per il vostro account.

Si noti che se si rimuove OkTools, anche l’argomento attivo scomparirà, quindi si consiglia di disabilitare le altre funzioni di estensione se non ne avete bisogno e di ostacolare solo la vostra esperienza di social networking.

Applicazione mobile

Purtroppo, non esiste un tale strumento per un’applicazione mobile che possa cambiare il tema del design, ma il più delle volte gli utenti di smartphone non ne hanno bisogno. Per loro ci sono due alternative, di cui parleremo più avanti.

Metodo 1: Impostazione di un tema scuro

Il tema scuro di Odnoklassniki nell’applicazione mobile sostituisce molti degli elementi chiari con quelli scuri e rende la percezione generale dell’immagine più piacevole alla vista, cosa che si nota soprattutto quando si usa il telefono di notte e di notte. È possibile attivarla o disattivarla in pochi clic.

  1. Avviare l’applicazione mobile e calpestare l’icona come tre linee orizzontali per aprire un menu globale.
  2. Passate alla sezione Impostazioni.
  3. Inserire un segno di spunta nella voce “Tema scuro”.
  4. Le modifiche avranno effetto immediato e vedrete esattamente come è cambiato l’aspetto del programma.

Non c’è niente che vi impedisca di tornare in qualsiasi momento a questo menu per disattivare un tema oscuro se non ne avete più bisogno.

Metodo 2: Impostazione della grafica di copertina

L’unico elemento di design che può essere modificato da soli nell’applicazione mobile OK è la copertina, che viene visualizzata nella sezione principale della vostra pagina personale. Come tale, qualsiasi immagine sul vostro telefono è installata, quindi dovrete caricarla in anticipo.

  1. Dopodiché, aprite la pagina principale dove potete calpestare la copertina standard esistente.
  2. Cliccate su “Set Your Cover” nel messaggio che appare.
  3. Consentire l’accesso alle foto e ai media per procedere con la ricerca.
  4. Basta trovare l’immagine desiderata nella galleria e selezionarla.
  5. Preimpostare spostando il coperchio nella posizione ottimale e poi calpestando “Save”.
  6. Vedi il risultato ottenuto.

Ora siete a conoscenza di tutti i metodi disponibili per cambiare il tema del design nel social network Odnoklassniki. Come si può vedere, ora non ci sono così tante alternative agli elementi di personalizzazione di marca precedentemente noti, ma è possibile che in futuro gli sviluppatori li restituiscano alle funzionalità standard del sito.